ITLN 010 Lecture Notes - Lecture 7: Independent Clause, Infinitive, Dependent Clause

15 views1 pages

Document Summary

Altri usi de congiuntivo: clausula dipendente introdotta da un"espressione o una parola indefinita chiunque, comunque, dovunque/ovunque, qualunque, qualunque cosa whoever, however, wherever, whatever, whatever thing, clausula introdotta da un superlativo relativo. Il mio professore la persona pi intelligente che tu mi abbia mai presentato: clausula introdotta da un negativo. Non c" niente che io possa fare per aiutarti: clausula relativa che segue un"espressione indefinitiva, cio qualcosa di ipotetico o non specificato. Abbiamo un direttore che sa parlare cinque lingue. (indicativo) Cerchiamo un direttore che sappia parlare cinque lingue. (congiuntivo) Congiuntivo when the subject of the independent clause is the same as that of the dependent clause: verbi come desiderare, preferire, volere. Desidero che voi andiate in vacanza in italia: verbi che richiedono un di prima dell"infinito quando il soggetto lo stesso, il di cambi in che + congiuntivo. Speriamo di trovare un volo diretto per roma.

Get access

Grade+20% off
$8 USD/m$10 USD/m
Billed $96 USD annually
Grade+
Homework Help
Study Guides
Textbook Solutions
Class Notes
Textbook Notes
Booster Class
40 Verified Answers
Class+
$8 USD/m
Billed $96 USD annually
Class+
Homework Help
Study Guides
Textbook Solutions
Class Notes
Textbook Notes
Booster Class
30 Verified Answers